giochi di carta #42 easter placeholder

evabbeh, dai, una cosa veloce veloce l'ho voluta preparare! che poi l'uovo è un po' troppo grande per l'effetto finale, pazienza, eh?!
trattasi di un segnaposto, da collocare vicino, o sopra il piatto della tavola di pasqua...
nel mio caso l'uovo è commestibile, ed è carino che possa diventare anche un piccolo dono, se si hanno ospiti!
vi faccio vedere come si fa :)
1. preparatevi matita, tre cerchi di carta o cartoncino colorato ∅ 10, 12, 14 cm più uno bianco di 3 cm. e la forbice.
2. segnate al centro un cerchio più piccolo, di 3 cm, e disegnate tanti petali.
3. ritagliate, e delicatamente cancellate eventuali segni di matita dai petali.
4. sul cerchio più grande, applicate il cerchio di cartoncino bianco, servirà a dare maggior stabilità.
5. piegate i petali verso l'alto...
6. ...e incollate i tre fiori tra loro...
per finire ho completato con il nome scritto a mano e un dot di brillantini... perchè non ce la faccio ad avere solo uno stile... mi piace il vintage, il romantico ed il pop, tutto messo insieme... :)
piace??

20 commenti:

  1. BELLINO VERAMENTE! POI I COLORI...

    RispondiElimina
  2. stupendo; i tuoi diy sono sempre originalissimi :D

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze, che dolci! :)
    stavo guardando l'ultima foto... anzichè un fiore sembra una pianta grassa! :-P

    RispondiElimina
  4. meravigliosi come tutti i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  5. un'altra magia con la carta!!
    Elena

    RispondiElimina
  6. Fiuuuu, questo uova non bisogna colorarlo, per fortuna, perchè non sono molto brava (se vai sul mio blog capirai...). Molto bello ed elegante, bravissima, come sempre!

    RispondiElimina
  7. Che carini questi fiori/nido!

    RispondiElimina
  8. delizioso! Come sempre un tutorial da urlo!

    RispondiElimina
  9. mi piace un sacco questo progetto..i colori, il glitter, l'idea! Bravissima come sempre! un bacio cara!

    RispondiElimina
  10. Brava, bella idea.
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  11. Bello il tuo uovo...bello il tuo blog...ti seguo da poco ma davvero mi piaci, mi stupisci e mi convinci ....sarà perchè anch'io amo il vintage il romantico il popo tutti insieme..???.(anche un po' di shabby non guasta!!!)
    Grazie e auguri di Buona Pasqua..
    Loredana

    RispondiElimina
  12. che meraviglia Silvia, sei bravissima!

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia, come sempre riesci a tramutare in poesia dei semplici fogli di carta!
    Ho trattato l'argomento su questa affascinante tecnica sul mio blog e non potevo non linkare te e il tuo meraviglioso blog.
    Ti auguro una Buona Pasqua.
    a presto
    Emanuela

    RispondiElimina
  14. I tuoi lavori sono sempre bellissimi
    Ancora Buona Pasqua
    Mari

    RispondiElimina
  15. Mi piace, sì!
    E' proprio allegro e decisamente nel tuo stile, bello!!!
    Un bacione e buona Pasqua a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...