Paper snowflakes diy


Come vanno i vostri preparativi per il Natale? Avete già addobbato tutta la casa?!
Io ancora no, con i bambini abbiamo fatto solo l'albero, ieri pomeriggio, quando sono tornati da scuola, ascoltando Frank Sinatra, che risate, hanno dato il meglio di loro! :)
Per questo pomeriggio ho invece pensato a questa attività: creare dei fiocchi di neve di carta, partendo da un semplice rettangolo 12x24 cm di carta leggera, piegata a fisarmonica, legata con un filo e ritagliata.
Guardate come si fa!

How are your Christmas preparations? You have already decorated the whole house?! 
I still not, with the kids we only did the Christmas tree, yesterday afternoon, when they're returned from school, listening to Frank Sinatra, lol, got the better of them! :) 
For this afternoon, I rather thought this activity: create snowflakes paper, starting from a simple rectangle 12x24 cm of lightweight paper, folded like an accordion, tied with a thread and cropped. 
See how it's done!


Nei materiali ho dimenticato la colla, che se serve per incollare le due metà del fiocco di neve, mi perdonateee???

In materials I forgot the glue, if that serves to glue the two halves of the snowflake, do you forgive meee??


Non vi preoccupate se ci saranno delle imprecisioni: l'effetto finale è così ricco e decorativo che non farete caso se qualcosa "non è venuto bene", e soprattutto, i bambini saranno gratificati di aver fatto con le loro manine qualcosa di bello! :)

Don't worry if there will be some imprecisions: the final effect is so rich and decorative that you don't see if something "didn't come good," and most importantly, the children will be gratified to have made with their hands something beautiful! :)


Possono diventare dei chiudi pacco, essere appese... E con le stesse proporzioni potrete crearne anche di più grandi e scenografiche!

They can become a gift tag, to be hung ... And with the same proportions, you can create even big and more scenographic!


E' uno di quei progetti che si ottiene "tanto con poco"...

And it's one of those projects that you get "much with a bit"... I hope that in "my english" sound well! ;)



Ma quello che mi piace di più è avere un tavolo circondato da persone che fanno qualcosa insieme...!

But what I like most is to have a table surrounded by people who do something together ...!

Questo post dedicato al Natale è realizzato in progetto con altre mamme blogger: ecco i loro interessantissimi contributi che vi invito a visitare per festeggiare insieme ai nostri piccoli!

This post dedicated to Christmas is made with other moms blogger: here is their interesting contributions to invite you to visit to celebrate together with our little ones!

Muffin all'arancia by A thai pianist
Idee regalo per bambini by Viaggi e baci
Sciare in piemonte e Valle d'Aosta by I viaggi dei rospi
Tradizioni e ricette a Bologna by Bimbi e viaggi




35 commenti:

  1. Silvia, io resto ogni volta meravigliata di fronte alle tue creazioni. Giuro che ci provo... Non penso che il risultato sarà bello come il tuo, ma mi sono innamorata follemente di questi fiocchi di neve... Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Valentina!
      Sono felice che ti abbiano conquistato!! ;)

      Elimina
  2. Hello Silvia :)
    You make magical things from paper ! Beautiful!
    Greetings from Poland :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Magda!
      Thank you so much and welcome! :)

      Elimina
  3. Meravigliosi....è poi mi piace da morire la stella con quel bel color verde Tiffany..... ( si chiamerà così ? ...ma noi donne ci intendiamo ! :) )
    Bacioni
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì... Si chiama così!! ^^
      O in altro modo verde menta, acqua... Ma ci capiamo benissimo!! ;)

      Elimina
  4. Che meraviglia!!! Chissà se un giorno anch'io sarò capace di realizzare questi capolavori!!! Intanto studio!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milly!! Felice che tu sia qui!
      Un abbraccio! :)

      Elimina
  5. Fatto così sembra davvero semplicissimo...e io sono priprio imbranata...ma prometto che mi metto d'impegno!!! Mi paicerebbe riempirci l'albero di fiocchi magici così!!

    RispondiElimina
  6. Che bello il fiocco di neve! In questi giorni con Arianna stiamo sempre a ritagliare bamboline di carta, questo progetto la entusiasmerà! ;)

    RispondiElimina
  7. Si però tu ogni volta crei una magia! Bellissimi...

    RispondiElimina
  8. Meraviglioso questo fiocco di neve, brava!
    Ruberò la tua idea, chissà che ne verrà fuori.
    Bacio.

    RispondiElimina
  9. Ci proviamo subito! Stupendi!

    RispondiElimina
  10. "E' uno di quei progetti che si ottiene "tanto con poco"...
    condivido in pieno! tu sei sempre bravissima e con illustrazioni cosi semplici (ed eccellentemente fotografate, lasciatelo dire ^_^), riesci a trasmettere tutto il tuo know how.
    Proverò a farli sabato con la mia bimba! magari ti posterò foto su instagram :-)
    intanto grazie e felice di far parte di questo bel progetto con te!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia questo fiocco di neve. Non si direbbe che è così facile da realizzare.
    Grazie.
    Stefy

    RispondiElimina
  12. Hai ragione, questa è un'idea carinissima e perfetta per i bambini!
    Pensa che proprio oggi a scuola ne ho fatti realizzare diversi per decorare l'aula :)

    RispondiElimina
  13. Stupende! Questa volta ci provo anch'io ...

    RispondiElimina
  14. MAGNIFICO!
    e sembra quasi quasi facile da fare... ci voglio provare! Grazie mille per aver condiviso,
    un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  15. Ho provato anche io a fare dei fiocchi di neve di carta, diversa tecnica e diverso disegno, am mi piacciono un sacco!! devo farteli vedere!!!
    L'11 gennaio non mancherò!!!! Promesso!

    RispondiElimina
  16. Bellissimi! Li farò sicuramente.
    Ilaria

    RispondiElimina
  17. Sembra facile.... ci voglio provare!
    ;)
    Serena

    RispondiElimina
  18. L'effetto è veramente molto bello! Proprio in questo periodo il mio bambino di otto anni ha la mania di fare ritagli di carta che formano fiocchi di neve e simili... dice che ci addobberemo tutta la casa fra pochi giorni!

    RispondiElimina
  19. Grazie mille per questo bellissimo progetto. Provero di farlo questa serra doppo i biscuiti di Natale.
    il tuo "blog" da mi l'oportunità di scrivere italiano (fa tanti anni que l'ho studiato a scuola) et è un altro piaccere per me. Bacci da Milly la Foret (Francia)

    RispondiElimina
  20. This is precious. Thank you for sharing your talents! I just signed up to get your blog in my email! Merry Christmas from Kansas, USA

    RispondiElimina
  21. Hello Silvia! First time at your blog, looks great! I love the idea of snowflake. My X-mas decorations haven't started yet so this might be the right way to go. Thanks for sharing. I found your blog via Poppytalk. Have a lovely X-mas time!

    RispondiElimina
  22. Bellissimo il tuo fiocco di neve! Complimenti…

    RispondiElimina
  23. Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog! Hai una nuova seguitrice!
    Complimenti!
    Ciao!

    RispondiElimina
  24. bellissimo questo tutorial voglio proprio farlo!!! cercavo qualcosa del genere ma non ho trovato niente fino a te!
    grazie
    gloria

    RispondiElimina
  25. Adoro tutto quello che crei! Questo fiocco è così raffinato! Proverò a farlo! Grazie per il tutorial!

    RispondiElimina
  26. delicatissimi! buon gusto negli abbinamenti materiali e colori ! stupendOO

    RispondiElimina
  27. io non ho capito come si fa..prima si piega, poi si disegna e si ritaglia e poi cosa deve fare...non mi viene..:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta che hai fatto tutto questo e legato, devi aprire la fisarmonica, sopra e sotto il filo. Si formerà un cerchio, per fermarlo incolla i due lati esterni con poca colla. Spero di esserti stata di aiuto!
      Ciao!

      Elimina
  28. Beautiful! Greetings from Canada.

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...